icon Vai direttamente ai contenuti
Home >> Occhiali da Montagna per Alpinismo ed Escursionismo

Collezione: Occhiali da Montagna per Alpinismo ed Escursionismo


Occhiali da Montagna per la pratica di: Trekking, Nordic Walking, Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata


Occhiali da montagna per affrontare ogni condizione climatica.

Il mondo della Montagna racchiude un vasto insieme di discipline affini che variano dal completo inserimento nella natura del Trekking, all'adrenalina pura dell'Arrampicata e dell'Alpinismo. Per chi come DEMON ama la Montagna, sa che essa è una vera e propria filosofia di Vita. Il fruscio del vento nei prati, lo scrosciare dell'acqua nel torrente accanto a noi, i suoni e i profumi della natura, il silenzio della vetta. La nostra piccola conquista, la soddisfazione di essere arrivati alla cima. Il paesaggio maestoso che si apre davanti i nostri occhi. Sono quei particolari che ci emozionano, e hanno fatto della nostra passione un vero e proprio stile di vita del quale non vogliamo più privarci.

DEMON ha creato per gli amanti dell'Outdoor che praticano: Alpinismo, Scialpinismo, Arrampicata, Escursionismo e Nordic Walking, una linea di occhiali tecnici studiati nei minimi dettagli. Per permettere allo sportivo, in primis amante della montagna, di affrontare ogni tipo di condizione atmosferica, e di focalizzarsi sull'unica cosa che realmente è importante. Vivere la montagna a 360° e concentrarsi sulla prestazione.
alpinisti indossano occhiali da montagna e alpinismo durante escursione

Scegliere un occhiale da montagna e alpinismo vi permetterà di proteggere al meglio i vostri occhi con qualsiasi condizione di luce e climatica permettendovi di concentrarvi unicamente nell'immersione nella natura e sulla prestazione.

Nella linea DEMON di Occhiali da Montagna, trovate modelli con:

    • Lenti fotocromatiche Polarizzate 2 - 4: Consigliate per la pratica di Alpinismo, Scialpinismo ed Escursionismo. Che al variare dell'intensità UV,si schiariscono e scuriscono con categoria 2 di partenza, raggiungendo nel momento di massimo lavoro la Categoria 4, con tutti i benefici della lente Polarizzata (migliore percezione del contrasto dei colori naturali, e visione più nitida, occhio più riposato anche in condizioni di luce estreme). Ottenendo cosi, la migliore visione con ogni condizione atmosferica, perché come ben sappiamo, la montagna è imprevedibile.

    • Lenti fotocromatiche 2 - 4: Consigliate per la pratica di Alpinismo, Scialpinismo ed Escursionismo. Che al variare dell'intensità UV, si schiariscono e scuriscono con categoria 2 di partenza, raggiungendo nel momento di massimo lavoro la Categoria 4. Ottenendo cosi, la migliore visione con ogni condizione atmosferica, perché come ben sappiamo, la montagna è imprevedibile.

    • Lenti categoria 4: Consigliate per la pratica di Escursionismo, Alpinismo e Nordic Walking. Sono lenti molto scure, utilizzate spesso in ghiacciaio. Si ottiene il massimo da queste lenti in zone di forte luminosità ed intensità UV. La lente categoria 4 generalmente è utilizzata per occhiali da alpinismo, essa può essere utilizzata anche per escursioni di trekking da atleti che soffrono particolarmente la luce intensa.

    • Lenti Categoria 3: Consigliate per Nordic Walking, Escursionismo e Arrampicata. Sono lenti di scurezza media, utilizzabili per le uscite ad altitudini non elevate dove non è necessario l'utilizzo di lenti più scure. La lente categoria 3 può essere utilizzata da ogni trekker che cerca un occhiale da montagna che possa essere utilizzato per ogni uscita ad altitudini meno elevate.

    • Lenti Polarizzate: Consigliate per Escursionismo, Arrampicata, Nordic Walking. La lente più confortevole in assoluto, essa fornisce una migliore percezione del contrasto dei colori naturali e una visione più nitida. Anche. la lente polarizzata può essere scelta dal trekker che cerca un occhiale da montagna che lo accompagni in ogni uscita.

  • Lenti Revo Antiappannanti: Consigliate per Escursionismo e Nordic Walking. Lente Categoria 3 paragonabile dal punto di vista comfort alla lente polarizzata. Esternamente fa da padrona la super specchiatura che è diventata un must anche nel mondo della montagna. La superfice interna è dotata di trattamento antiappannante per fare in modo di avere sempre la perfetta visione del percorso anche nelle fasi di maggior fatica dove la temperatura corporea aumenta in modo veloce. La lente di nuova generazione permette una visione HD. La definizione, il contrasto perfetto dei colori naturali e la pefetta visione anche in zone di ombra vi sorprenderanno rendendo ancora più piacevole la vostra uscita a contatto con la natura.
alpinista indossa occhiali sportivi da donna per montagna e alpinismo

Montature ultraleggere e resistenti ad alte e basse temperature:


Le montature degli occhiali da montagna sono in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio, che rende L'occhiale da montagna il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali e più resistente ad urti accidentali e trazioni.
Il TR90 si dimostra il materiale ottimale per la creazione di occhiali da Montagna e Alpinismo perchè ha una migliore resistenza ad alte e basse temperature.

Per alcuni modelli è prevista in dotazione la fascia elastica regolabile in Neoprene per ottenere maggiore fit e grip nei passaggi più impegnativi. Utili per tratti di Arrampicata e per la pratica dell'Alpinismo. Per il modello COLORADO è prevista la rimozione totale delle aste per l'applicazione della fascia elastica, mentre per gli altri modelli è presente un apposito foro nella montatura nel quale applicarla.

cordino elastico per occhiali da montagna nero

Inoltre a seconda del modello la spugna interna parasudore removibile in gomma anallergica, per impedire che gocce di sudore entrino negli occhi durante le fasi di maggiore fatica, oltre che proteggere dai raggi solari laterali. Questa tecnologia è particolarmente apprezzata da chi pratica Alpinismo.

spugna parasudore nera occhiali da montagna e alpinismo

Prevista inoltre per alcuni modelli la possibilità di regolazione dei naselli, per ottenere il massimo fit, per un comfort d'eccellenza. Essi sono costruiti in gomma anallergica con anima in alluminio, creati appositamente per adattarsi ad ogni fisionomia di Viso.
Escursionisti indossano occhiali da montagna per ghiacciaio e alpinismo

Cordino elastico e spugna parasudore sono particolarmente apprezzati anche da chi cerca un occhiale per Arrampicata che stia aderente al viso e che resti stabile anche con forti vibrazioni o movimenti repentini della testa.
Ogni particolare degli occhiali da Montagna DEMON è finalizzato alla massima protezione degli occhi anche in condizioni di luce estreme e ad uso molto prolungato.

Per chi utilizza lenti da vista?


Per chi quotidianamente utilizza occhiali da vista DEMON ha creato OPTO OUTDOOR RX, l'occhiale da montagna e alpinismo che supporta la clip ottica. Nella clip ottica del modello di occhiali da montagna e alpinismo vista sport saranno montate tramite il proprio ottico di fiducia lenti graduate.

Clicca qui per maggiori informazioni.


occhiali da vista per montagna e alpinismo